• Fisioterapia & Riabilitazione
  • Ginnastica Posturale e Pilates
  • Medicina Estetica
  • Medicina dello Sport

La medicina estetica, è una branca della medicina che si occupa di correggere o eliminare gli inestetismi del viso, e del corpo senza ricorrere per forza alla chirurgia estetica, attraverso una serie di trattamenti estetici poco invasivi che consentono una ripresa delle normali attività in breve tempo. La medicina estetica, prevede un programma preventivo e successivamente correttivo. Nella fase preventiva della medicina estetica, (attraverso un percorso diagnostico che prevede anche il check up della pelle), si insegna a conoscere ed accettare le strutture fisiche ereditate, per proteggerle e gestirle secondo le regole di igiene di vita: alimentare, fisica, psicologica, cosmetologica. In quella correttiva, da effettuare nel nostro ambulatorio di Rossano.

I nostri trattamenti: dieta personalizzata, intesa come igiene alimentare e corretto stile di vita, trattamenti del viso, quali la biostimolazione, il filler, con acido ialuronico (per la riduzione delle rughe, e per un aumento di volume degli zigomi, e labbra), la luce pulsata, per il foto ringiovanimento, o l'epilazione, la tossina botulinica, (meglio conosciuta come botox), i peeling chimici, i trattamenti per il corpo, come la mesoterapia per trattare la cellulite, l'adiposità localizzata, la scleroterapia, o sclerosanti (per rimuovere capillari dilatati, teleangectsasie degli arti inferiori).

MEDICINA ESTETICA

medicina estetica

La medicina estetica, è una branca della medicina che si occupa di correggere o eliminare gli inestetismi del viso, e del corpo senza ricorrere per forza alla chirurgia estetica, attraverso una serie di trattamenti estetici poco invasivi che consentono una ripresa delle normali attività in breve tempo. La medicina estetica, prevede un programma preventivo e successivamente correttivo. Nella fase preventiva della medicina estetica, (attraverso un percorso diagnostico che prevede anche il check up medico estetico), si insegna a conoscere ed accettare le strutture fisiche ereditate, per proteggerle e gestirle secondo le regole di igiene di vita: alimentare, fisica, psicologica, cosmetologica. In quella correttiva, da effettuare nel nostro ambulatorio di Rossano.

I nostri trattamenti:

- Diete mediche personalizzate

Trattamenti del viso:

- Biostimolazione

- Filler

- Botox

- Acido Ialuronico

- Peeling chimici

- Radiofrequenza medica (per rilassamento tessutale, occhiaie e borse sottoculari etc.)

- Luce pulsata (per il foto ringiovanimento, macchie e/o l' epilazione)

Trattamenti per il corpo:
- EMUCAV (per cellulite e adiposità localizzata)

- Ultrasuoni a Cavitazione medica (per cellulite e adiposità localizzata)

- Radiofrequenza medica (per cellulite, adiposità localizzata, tonificazione tessuti etc.)

- Pressoterapia medica

- Diamagnetoterapia

- Mesoterapia

- Scleroterapia (per rimuovere capillari dilatati)

- Luce Pulasata per l'epilazione

CHIRURGIA ESTETICA E PLASTICA

La chirurgia estetica è una branca della medicina, che è diventata sempre più importante nel mondo d’oggi. Questo sia perché è aumentata l'importanza dell'aspetto fisico, della bellezza e dell’immagine, sia la ricerca continua di un ringiovanimento capace di contrastare i segni dell'invecchiamento.

I benefici che provoca la chirurgia estetica non sono però solo a livello fisico o fisiologico (come ad esempio la rinosettoplastica), ma anche di autostima e sicurezza, attenuando paure ed insicurezze, che può provocare un difetto fisico con il quale non si riesce più a convivere serenamente.

Quindi la chirurgia estetica è importante non solo per migliorare l’aspetto fisico ed estetico o per il ringiovanimento, ma anche per aumentare la sicurezza in se stessi, ottenendo un reale beneficio psicologico del paziente.
Le statistiche infatti ci dicono che sempre più persone si sottopongono ad un intervento di chirurgia estetica, e ogni anno vengono eseguiti in Italia oltre 600.000 interventi per correggere piccoli o grandi inestetismi o malformazioni, che possono essere ereditari oppure acquisiti nel corso del tempo.

Non dobbiamo mai dimenticare però, che l'aspetto fisico è la base su cui formuliamo il giudizio di noi stessi, di come ci vediamo e di come ci vedono gli altri, ma l’importante è trovare il proprio equilibrio, sia esteriore che psicologico, ovvero stare bene con se stessi e senza imbarazzo con le altre persone.
La chirurgia estetica in questi casi può essere di aiuto per ristabilire l’equilibrio tra come ci sentiamo dentro, e come appare la nostra immagine al di fuori.

Gli interventi maggiormente richiesti sono:
La mastoplastica, ovvero l'aumento di volume del seno mediante protesi, la rinoplastica cioè la chirurgia estetica del naso per correggere i difetti estetici del naso e migliorare la respirazione, il lifting per il ringiovanimento del viso delle cosce e delle braccia, la liposuzione e liposcultura per rimodellare il profilo corporale, la otoplastica per correggere le orecchie a sventola, e la blefaroplastica per eliminare le borse sotto gli occhi ed i difetti delle palpebre.

Interventi di Chirurgia estetica meno frequenti:
Aumento dei polpacci, aumento delle labbra, malaroplastica ovvero aumento degli zigomi, gluteoplastica ovvero la chirurgia dei glutei, la ginecomastia ovvero la riduzione dello sviluppo del seno nell'uomo, l' autotrapianto di capelli monobulbare follicolare per contrastare gli effetti della calvizie androgenetica.

RENEVE MEDICAL

Clinical Beauty Concept

L’ESPERIENZA SCIENTIFICA DELLA MEDICINA ESTETICA D'ECCELLENZA E DELLA BIO-INGEGNERIA DANNO VITA A RIVOLUZIONARI PROTOCOLLI DI BELLEZZA: BENVENUTI NEL RENEVE CLINICAL BEAUTY CONCEPT

 

I percorsi Clinical Beauty di Reneve sono protocolli scientifici derivanti dalla medicina estetica che coniugano magistralmente il benessere del corpo e della mente a risultati concreti ed immediatamente tangibili. I trattamenti Reneve utilizzano in modo sinergico tecnologie d’avanguardia, cosmetici naturali e massaggi specifici con una mission ben precisa.

FISIOMEDICALCENTER CENTRO DI FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE | SNC, Viale S. Angelo - 87067 Rossano (CS) - Italia | P.I. 02755390784 | Tel. +39 0983 500138   - Cell. +39 392 7447416 | info@fmccosenza.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy