• Fisioterapia & Riabilitazione

  • Ginnastica Posturale e Pilates

  • Medicina Estetica

  • Medicina dello Sport

Fisiosportlab

Medicina dello Sport

La Medicina  dello  Spor t  e la Fisioterapia Sportiva sono e branche della medicina che si occupa dello sport e delle sue patologie, anche a livello preventivo. La prima ha il compito principale di valutare la condizione fisica di un soggetto per fornirgli, se è un giovane che inizia con lo sport, le indicazioni corrette per la pratica dello stesso e tutti quei consigli inerenti. Viceversa se è un adulto che non ha mai fatto sport o lo riprende dopo anni di inattività, per dargli le indicazioni relative al tipo di attività a cui può sottoporsi senza rischi. La seconda ha il compito, in caso di infortunio, di riportare nel minor tempo possibile lo sportivo alla propria attività sportiva, e di restituirgli la piena integrità funzionale e la piena capacità atletica.

Fisioterapia e Riabilitazione Sportiva

Dall’esperienza acquisita dopo anni nell’ambito sportivo professionistico, nasce il "FisiosportLab", che rappresenta una novità assoluta per la fascia dello Ionio Cosentino, per le modalità di intendere il Recupero Sportivo”  . Per la prima volta è il paziente ad essere posto al centro del “processo riabilitativo” e non la patologia stessa da cui è affetto. Quindi, obiettivo finale del “processo riabilitativo” sarà, non solo la risoluzione del dolore, dell'infiammazione o il recupero del tono-trofismo muscolare, ma il completo recupero della funzionalità ed il ritorno alla piena efficienza psico-fisica. Chi pratica sport a livello professionistico, ma anche a livello dilettantistico o amatoriale necessita di Specialisti, dedicati a loro, con spazi e apparecchiature finalizzati alla prevenzione, diagnosi e cura delle patologie sportive più frequenti, come ad esempio lesioni muscolari, di spalla, ginocchio, caviglia, colonna vertebrale ecc.ecc.

Presso il “FisiosportLab”  opera un Team Multiprofessionale di Medici Specialisti, Fisioterapisti, Preparatori Atletici e Allenatori , specializzati nel campo sportivo, con conoscenze precise nei vari sport.
Il “FisiosportLab”  segue atleti a tutti i livelli, che siano essi professionisti o amatoriali, con varie patologie sportive.

Top Physio

Un Network di fisioterapia di qualità ed eccellenza

Professionisti di esperienze e competenze pluriennali, protocolli riabilitativi mirati e tecnologie all’avanguardia al fine di accompagnare il paziente nel suo percorso di cura, dal primo contatto con il centro sino al pieno recupero.
Il paziente, non appena in contatto con il Network, viene affidato ad un professionista — unico referente che, dopo aver eseguito un esame clinico approfondito, definisce il percorso riabilitativo migliore sia per la sua patologia che per il suo stile di vita.
Il paziente viene poi affidato e seguito da un riabilitatore che, sulla base delle indicazioni mediche, esegue il protocollo riabilitativo ad-hoc, bilancia il programma fisioterapico e ne misura i risultati attraverso i test di valutazione funzionale.
Il medico gestore, il tutor amministrativo e il team riabilitativo lavorano per garantire il pieno recupero funzionale nel minor tempo possibile.

Share by: